SPEDIZIONE IN 24/48 ORE E GRATUITE PER ORDINI SUPERIORI A 69,99€

Meno stress per le difese immunitarie basse

Il sistema immunitario è lo scudo del nostro organismo: lo protegge dagli attacchi esterni (virus, batteri…). Può accadere però che le cellule del sistema immunitario diminuiscano per due fattori: è il midollo osseo a produrre meno cellule, sono patologie a distruggere tali cellule. Nemmeno lo stress va sottovalutato in quando indebolisce drasticamente tali difese.

Vari tipi di cause

Poniamo in risalto la distinzione tra cause patologiche e cause non patologiche. Le prime riguardano malattie gravi quali: AIDS, tumori, epatite B e C, ipertiroidismo, lupus eritematoso, malattie del midollo, miastenia gravis, mononucleosi, infezioni batteriche. Tra le cause non patologiche rientrano: intossicazione da metalli pesanti, sesso, età, carenza di vitamine, abuso di sostanze alcoliche, assunzione di farmaci chemioterapici, antibiotici. Non è da sottovalutare i fattori psicologici e quello dello stress, condurre uno stile di vita frenetico compromette il nostro sistema immunitario, comportando il sopravvento di fattori esterni come batteri e virus.

Per quanto riguarda i campanelli d’allarme ne possiamo elencare diversi: caduta dei capelli, dolori muscolari, anemia, stanchezza, febbre, mal di testa. Essendo il corpo vulnerabile sarà più soggetto a sviluppare patologie e sintomi.

Non sottovalutare l’uso di integratori

Per evitare di incorrere in un abbassamento delle difese immunitarie è importante che si tengano dei ritmi di vita meno frenetici, riposo, corretta alimentazione e adeguato sport sono fondamentali per il corretto funzionamento del nostro organismo. inoltre il medico potrà consigliare l’assunzione di vitamine quali A,C,D, minerali come Zinco e Selenio.